FUORISALONE – Milan Design Week 2018 NOI IN LAGUNA

FUORISALONE – Milan Design Week

Esperienza, Design, Gusto da vivere in un dining room tutto natura, esclusivo e inedito, tra tradizione e innovazione.

Il dehors del ristorante Daniel Canzian – via San Marco angolo via Castelfidardo a Milano – per tutto il periodo del Salone del Mobile (dal 17 al 22 aprile) si trasforma e diventa una sorta di pontile di legno, in laguna ma in centro città, tra canneti ed erbe palustri.

Martedì 17 aprile dalle ore 18.30: inaugurazione con vernissage aperta al pubblico.

Da mercoledì 18 a domenica 22 aprile l’esclusivo tavolo “Noi in Laguna” solo su prenotazione.

NOI  IN LAGUNA…

Chiudete gli occhi in silenzio e immaginate il fruscio del vento tra i canneti, il lento sciabordio dell’acqua, i profumi salmastri e delle erbe palustri, i sapori semplici ma decisi di terra e di mare…

Immaginate di vivere questo habitat in centro città, attorno ad un tavolo esclusivo di legno grezzo, seduti su inedite sedie dalle forme geometriche irregolari e intrecciate a mano con erba palustre naturale, create ad hoc per l’occasione da Impagliando Design.

Immaginate di assaporare i prelibati piatti dello chef Daniel Canzian, che per l’occasione proporrà una selezione di pietanze in simbiosi con questo habitat.

Da un’idea di Impagliando Design, ispirati dalle erbe palustri dell’impagliatura tradizionale, alle sue origini fluviali e delle zone tra terra e mare, potrai vivere nel dehors del ristorante uno scorcio di quell’ambiente.

Noi in laguna è la rappresentazione in chiave moderna del mondo naturale e di grandi tradizioni che risiede dal delta del Po’ – “il dolce gigante”- a tutto il litorale lagunare veneto con le foci dei suoi grandi fiumi, della sua gente e di chi vive quotidianamente in simbiosi tra acque di fiume e di mare, tra giunchi e canneti, erbe palustri e ninfee. Un percorso tra natura, storia, tradizione, cultura ed arte che si incrociano tra di loro, offrendo paesaggi inediti e sorprendenti.

Materiali in apparenza poveri ma capaci di suscitare emozioni e sensazioni. Impagliando Design ha reinterpretato l’impagliatura tradizionale per farla rivivere… con i 5 sensi e in centro città.

Territorialità e italianità, ma con un tocco di design nelle linee e nelle forme delle sedute che giocano con intrecci e corde naturali.

Il connubio con Daniel Canzian, di origine veneta, si intreccia perfettamente a completare ed arricchire di gusto e di sapore questo habitat ricreato nella speciale location.

Una vera esaltazione dei 5 sensi…