LABORATORIO ARTIGIANALE

Possiedi sedie impagliate o incannate vecchie o rovinate e vuoi rinnovare la seduta?
Hai trovato chi per mestiere è specializzato nel lavoro di intreccio per l’impagliatura e l’incannatura di sedie e sedute di ogni genere (poltroncine, divanetti, panche, sgabelli, etc.) e anche di copricaloriferi, portariviste, piani di tavolini.

Il laboratorio artigianale è l’anima di Impagliando.
Nasce a Meda, da una profonda tradizione di famiglia nel campo dell’impagliatura che ha fondato il suo primo laboratorio nel primo ‘900.

 

Incannatura

Ripariamo e restauriamo a mano tutto ciò che è incannato, non solo sedili e sedute ma anche copricaloriferi, portariviste, tavolini, pannelli, etc.

Utilizziamo paglia di Vienna e di Chiavari, giunco e midollini di vario tipo.

Richiedi informazioni

impaImpagliatura sedie

Ridiamo vita a sedie e sedili impagliati. Siamo artigiani di lunga generazione ed esperti in lavorazione di intreccio di ogni tipo: a dama, ad alveare, a scacchiera, a centro, a busta, a raggio di sole, a incannatura, tutti realizzati rigorosamente a mano e con ogni materiale.

I materiali utilizzati sono i più svariati.

MATERIALI NATURALI:
erba palustre, raffia, simil paglia di varie tonalità e colori, corda, cordoncini di pura cellulosa, midollini, paglia di Vienna, cuoio di diverse tipologie e colori.

MATERIALI SINTETICI:
PVC (trasparente o colorato).

Richiedi informazioni

  Restauro: modernariato & design

La cura della qualità e la professionalità del nostro operato ci ha consentito di collaborare con grandi aziende del mobile, note nel settore dell’arredamento sia italiano che internazionale, nel processo di impagliatura e di restauro delle loro produzioni e prototipi.

Siamo in grado, quindi, di intervenire anche nella reimpagliatura di sedie e poltroncine di modernariato e design.

Richiedi informazioni