Punti di Vista @ Spazio MC Selvini – Milano

chaise longue intrecciate a mano

L’interior design si intreccia con l’outdoor.

Punti di Vista. In occasione della Design Week 2015, Impagliando Design dedica una collezione all’outdoor in collaborazione con illustri partner

La Milano Design Week arriva puntuale ogni anno con il suo palcoscenico d’autore dedicato alle interpretazioni più innovative nel panorama del design italiano.
Punti di vista si colloca in questo contesto come l’evento dedicato alla ricerca di nuovi sguardi sull’outdoor orientati alla poliedricità e versatilità delle forniture esterne.

L’evento: Punti di Vista, realizzato in collaborazione con archiverdegiardini.it e insieme alla garden designer Barbara Negretti, è ambientato in una location d’eccezione per prestigio e unicità: lo storico show-room Spazio MC Selvini di Milano. Punto di riferimento e primo show room espositivo milanese dedicato al design danese e scandinavo, questo luogo magico ospita la nuova collezione di Impagliando Design.

Un nuovo modo di arredare e di vivere la casa in armonia, è quello presentato da Impagliando Design, grazie alle creazioni di Marta Spinelli ed Eugenio Taddei, la coppia di artigiani professionisti maestri nell’impagliatura e nell’arte dell’intreccio.

L’evento muove i primi passi nell’ingresso del negozio e nella storia del design per approdare poi nel meraviglioso giardino interno interamente allestito da Impagliando Design con la nuova collezione.
Tra gli alti alberi e gli arbusti fioriti spuntano le chaise longue, le poltroncine e i lettini della linea Margherita in rovere.
Nelle grandi aiuole circolari, fioriscono le sedie e la particolarissima poltrona Allegra tutte intrecciate manualmente e dai colori accesi come il rosa, il giallo e il verde. Sotto a un meraviglioso gazebo attende gli ospiti il tavolo in legno dolce naturale “apparecchiato” con stuoie di un verde brillante intrecciate a forma circolare.

Un nuovo modo di vivere l’arredo abbattendo i muri che dividono l’interior design dall’outdoor, un arredo che non passa inosservato e capace di distinguersi tanto tra le mura di casa quanto in mezzo alla natura. Ingredienti fondamentali, come la maestria nella tecnica dell’intreccio con la quale è stata realizzata la nuova collezione, aggiungono pregio a una scelta d’arredo che annulla i confini spaziali e intreccia la tradizione con l’innovazione.