Incannatura

impagliatura e riparazione sedie

RINNOVIAMO I TUOI COMPLEMENTI D’ARREDO CON L’ANTICA ARTE DELL’INCANNATURA

Ripariamo e restauriamo a mano tutto ciò che è incannato, non solo sedie e sedute di ogni genere ma anche copricaloriferi, portariviste, tavolini e pannelli. Utilizziamo materie prime di qualità e naturali come paglia di Vienna e di Chiavari, giunco, midollini di vario tipo, rattan e vimini.

impagliatura e riparazione sedie

Nel nostro laboratorio ripristiniamo sedie di modernariato e di design tra cui le Superleggere di Gio Ponti utilizzando anche l’antica lavorazione tipo Chiavari. La sedia Chiavari è la creazione dell’ebanista Chiavari Giuseppe Gaetano Descalzi che, nel lontano 1807, reinventò alcune sedute tipicamente francesi.

Le sedie chiavarine hanno una storia lunga e antica, ma un successo senza tempo che le rende attuali fino ai nostri giorni.

L’artigianalità delle sedute incannate è fondamentale per la creazione o per il rifacimento di un prodotto durevole nel tempo.

Seguiamo infatti ogni singola fase del processo produttivo, dalla scelta dei materiali alle lavorazioni.

impagliatura e riparazione sedie

La paglia di Vienna, materia prima che tanto amiamo, può essere tramata a mano o applicata. Grazie all’abilità manuale acquisita negli anni, noi di Impagliando Design siamo in grado di eseguire entrambe le lavorazioni. Personalizza i tuoi spazi con sedute e arredamento incannato a mano, contattaci per un appuntamento o per qualsiasi informazione aggiuntiva. Saremo lieti di spiegarti i vantaggi di un’incannatura di qualità.