RINNOVIAMO I TUOI COMPLEMENTI D’ARREDO CON L’ANTICA ARTE DELL’INCANNATURA
Ripariamo e restauriamo a mano tutto ciò che è lavorato con la tecnica dell’incannatura. Non solo sedie e sedute di ogni genere ma anche copricaloriferi, portariviste, tavolini e pannelli. Utilizziamo materie prime di qualità e naturali come paglia di Vienna e di Chiavari, giunco, midollini di vario tipo, rattan e vimini.

Nel nostro laboratorio ripristiniamo sedie di modernariato e di design tra cui le Superleggere di Gio Ponti utilizzando anche l’antica lavorazione tipo Chiavari. La sedia Chiavari è la creazione dell’ebanista Chiavari Giuseppe Gaetano Descalzi che, nel lontano 1807, reinventò alcune sedute tipicamente francesi.
Le sedie chiavarine hanno una storia lunga e antica, ma un successo senza tempo che le rende attuali fino ai nostri giorni.
L’artigianalità delle sedute incannate è fondamentale per la creazione o per il rifacimento di un prodotto durevole nel tempo.
Seguiamo infatti ogni singola fase del processo produttivo, dalla scelta dei materiali alle lavorazioni.

La paglia di Vienna, materia prima che tanto amiamo, può essere tramata a mano o applicata.
Grazie all’abilità manuale acquisita negli anni, noi di Impagliando Design siamo in grado di eseguire entrambe le lavorazioni.
Personalizza i tuoi spazi con sedute e arredamento incannato a mano, contattaci per un appuntamento o per qualsiasi informazione aggiuntiva. Saremo lieti di spiegarti i vantaggi di un’incannatura di qualità.