Fuori salone Monza 2019 – Woodstreet

sedia impagliata a mano

Monza Arengario (6 – 22 aprile)

La creatività è l’intelligenza che si diverte.

Monza e Apa Confartigianato sono scese in campo per la seconda edizione del Fuorisalone 2019 mettendo in scena Woodstreet.  “Il design – racconta il sindaco Dario Allevi – rappresenta una fetta importante del Prodotto Interno Lordo e oggi abbiamo la possibilità di dimostrare come gli artigiani brianzoli siano ancora all’avanguardia”.

Il “cuore pulsante della città”, l’Arengario, ha aperto le sue porte a “Quando la creatività è l’intelligenza che si diverte“.

Un’esposizione che dal 6 al 22 aprile ha messo in mostra la capacità brianzola di inventare nuove tendenze e rivisitare in chiave contemporanea antiche tradizioni.

Lo testimonia Massimiliano Longo, assessore alla Cultura della Città: “Oggi – ha spiegato – inauguriamo nel cuore della città, una delle mostre più importanti. Woodstreet è lo spazio che viene dato ad alcune delle eccellenze della Brianza“.

Eccellenza, qualità, tradizione, ma anche innovazione… sono anche gli asset in cui crede Impagliando Design e lo fa con i suoi lavori, mai banali.

Chiamata dalla Confargianato a rappresentare una delle realtà brianzole che hanno saputo distinguersi negli anni, è presente a Woodstreet con un proprio angolo espositivo mettendo in scena la sedia Sghemba.

Oscar Wilde diceva “Si, la forma è tutto. È il segreto della vita.”

La sedia Sghemba di Impagliando Design è dedicata a chi vuole osare nuove forme e soluzioni, giocate su geometrie e linee oblique. Non la solita sedia, ma qualcosa di più e diverso, per dare un tocco di originalità e di estroverso, mai eccessivo, ai propri ambienti domestici.

Particolarmente curata l’ergonomia della seduta per conferire estrema comodità nonostante l’irregolarità delle linee. Geometria e Design.