Sul set della presentazione Uomo Primavera – Estate 2018 di Fratelli Rossetti

Set Fratelli Rossetti

Ocean Waves – Una brezza oceanica soffia su Fratelli Rossetti: protagonista della collezione estiva la lavorazione intrecciata, realizzata a mano come le reti da pesca dei villaggi di mare.

Punto di forza è l’intreccio, che accomuna il noto brand italiano di calzature e Impagliando Design.

La presentazione della collezione Uomo Primavera Estate 2018 di Fratelli Rossetti è l’occasione speciale per i maestri artigiani Eugenio Taddei e Marta Spinelli di collaborare nuovamente, contribuendo ad arricchire l’atmosfera marina all’interno del meraviglioso Palazzo Visconti di Milano: una vera e propria rappresentazione di stile, eleganza e maestria.

Le tonalità della collezione uomo presentate sono quelle dell’oceano: le sfumature del mare, il cielo, la sabbia, gli arbusti.

In perfetta sintonia Impagliando Design propone la propria sedia intrecciata nella tonalità sabbia collocata sul pontile di legno dalle balconate anch’esse incordate e la meravigliosa rete da pesca reinterpretata e intrecciata completamente a mano. Un vero e proprio capolavoro e dimostrazione di padronanza della propria tecnica artigianale che si mette in gioco, sperimenta e si manifesta in prodotti di alta qualità e inconsueti creati ad hoc per l’evento.

Nella gallery alcune foto della scenografica presentazione della collezione presso Palazzo Visconti – Milano. A questo link il video.