New Artisan Event Fratelli Rossetti – Impagliando

Fratelli Rossetti shoes

L’intreccio più bello, quello tra artigianalità, tradizione e creatività: New Artisan Impagliando Design/videos

“E’ proprio il caso di parlare di un’intreccio fortunato”, racconta Rossetti in occasione del sesto appuntamento del progetto New Artisan che ha ospitato gli artigiani di Impagliando e le loro creazioni di design formate da intrecci e impagliature fatte a mano. L’evento si è svolto nella boutique Fratelli Rossetti di via Montenapoleone a Milano e ha visto durante il corso della serata la realizzazione da parte di Marta Spinelli ed Eugenio Taddei, i fondatori del brand uniti dalla passione dell’artigianato e del design, di uno dei loro oggetti di design svelando alcuni trucchi della loro speciale tecnica dell’impagliatura e dell’intreccio.

Le vetrine FR dedicate a Impagliando ha dato occasione di presentare al pubblico la loro nuovissima collezione di pouf Rossette e portavasi con struttura in ferro verniciato e totalmente intrecciati a mano e all’uncinetto con materiali speciali quali la corda tecnica e il pvc.

pouf Rossette di varie altezze sono utilizzabili sia come piccoli sgabelli sia come tavolini. Alcuni, a due piani sono comodissimi anche come porta oggetti. I portavasi sono piccole decorazioni che ospitano la natura in casa, lavorati con tecnica all’uncinetto sono morbidi al tatto ma estremamente resistenti. L’idea nasce proprio osservando la natura, i giochi di altezze tra i vari arbusti e i colori forti e incisivi dell’arancio, del blu, del rosso unito ai toni più caldi del sabbia e del marrone. Durante l’evento Marta ed Eugenio hanno realizzato a mano un bellissimo tavolo con rivestimento in pvc bordeaux e ricamo in corda tecnica verde oliva. Al centro un foro circolare che può essere utilizzato come porta vaso. Ancora una volta l’artigianalità incontra la creatività e la tradizione sposa l’innovazione.